deadline-day banner

MERCATO JUVENTUS

Feb 26, 2021 - 10:52 AM hours
MERCATO JUVENTUS |#4831
Jan 31, 2024 - 9:53 AM hours
Originariamente scritto da Juve__1986
Volevo proprio chiedere perché non lo conosco, è buono questo? Che giocatore è?
Il riscatto dovrebbe essere facoltativo, quindi nessun obbligo, ma la cifra è davvero alta, si parla di 35-40 milioni, vista così sembra scontato che faccia 6 mesi e torni in Inghilterra, poi magari si rivela un fuoriclasse e lo comprano, ma appunto non l'ho mai visto. Leggevo giusto un tweet che è molto duttile e a centrocampo gioca praticamente ovunque.

Opinioni?

In uscita si sta muovendo qualcosa? Ce la fanno a piazzare Kean, che mi pare sia l'unico con le valigie?


Su Kean difficile a dirsi in questo momento. L'Atlético si è ritirato probabilmente perché non voleva pagare per il prestito secco e l'ingaggio, perché i medici del club avevano grossi dubbi sui tempi di recupero stimati. Magari con prestito gratuito riescono a darlo, quantomeno per non svalutarlo ulteriormente.

Alcaraz è potenzialmente tantissima roba, mi dicono ricordi un po' De Paul anche se ancora acerbo, ovviamente con le dovute proporzioni e con delle differenze (Alcaraz sembra più verticale). Però la cifra del riscatto è alta e ha poco tempo per dimostrarsi all'altezza.
MERCATO JUVENTUS |#4832
Jan 31, 2024 - 10:49 AM hours
Originariamente scritto da Juve__1986
Volevo proprio chiedere perché non lo conosco, è buono questo? Che giocatore è?
Il riscatto dovrebbe essere facoltativo, quindi nessun obbligo, ma la cifra è davvero alta, si parla di 35-40 milioni, vista così sembra scontato che faccia 6 mesi e torni in Inghilterra, poi magari si rivela un fuoriclasse e lo comprano, ma appunto non l'ho mai visto. Leggevo giusto un tweet che è molto duttile e a centrocampo gioca praticamente ovunque.

Opinioni?

In uscita si sta muovendo qualcosa? Ce la fanno a piazzare Kean, che mi pare sia l'unico con le valigie?

Onestamente non mi fa impazzire questo acquisto, per quanto non conosca il giocatore. In questo momento c'è bisogno di un giocatore d'esperienza (tipo bonaventura), non dell'ennesimo giovane che non da sicurezze (come miretti, nicolussi, nonge). Non so, poi si parla di un riscatto fissato sui 35/40, un prezzo veramente alto per un giocatore che non ha ancora dimostrato di valere questi soldi.

Per quanto riguarda le cessioni, secondo me alla fine rimarrà pure kean, onestamente con un chiesa sempre a mezzo servizio preferirei tenermi una quinta opzione, anche se capisco che moise avrebbe preferito fare più minutaggio.

Piccola parentesi, tra kean e milik io schiero 9 volte su 10 moise, milik a parte quella tripletta in coppa italia sta giocando veramente male.
MERCATO JUVENTUS |#4833
Jan 31, 2024 - 11:17 AM hours
Ho seguito con grande interesse da simpatizzante del Southampton questa trattativa e voglio condividere con voi alcune riflessioni, sentendo anche i vostri pareri.

Partiamo dalla dirigenza sponda Southampton: scelta discutibile, un prestito con diritto per un giocatore che non era un titolare fisso ma che comunque giocava spesso data la sua duttilità, all'ultimo giorno di mercato mentre ti giochi la promozione, bah.

Leggermente meglio sponda Torino, anche se questa è la vera definizione di panic signing, se ci fosse stata un pochino della tanta millantata visione e progettazione, la cifra del riscatto sarebbe potuta essere almeno la metà, invece 35/40 milioni, che è la cifra che circola è davvero alta e se in estate si vorrà tenere il giocatore, bisognerà fare un investimento davvero importante. Perchè per il Southampton o le altre inglesi 40 milioni sono caramelle, ma per la Juventus e le italiane 40 milioni è ben oltre il budget a disposizione per tutto il mercato.

Passiamo al lato giocatore: poco da dire, colpaccio, grande duttilità dato che gioca mezzala, esterno, ala e volendo punta. Uno se lo immagina basso ma in realtà è discretamente alto e muscoloso, a cui si aggiunge essere un centrocampista di grande intensità. Tira molto bene i piazzati e le punizioni, sarà utile sui calci d'angolo.

Lato gestione: il giocatore è forte, ma a me preoccupa una cosa soprattutto, che alla fine è l'origine di tanti problemi in bianconero: Allegri. Facciamo due conti, arriva un calciatore, giovane e promettente che ha da dimostrare alla dirigenza di valore l'investimento del budget estivo in 18/19 partite, ed è un centrocampista. Lasciando da parte il periodo di ambientamento che potrebbe non servire date le qualità del ragazzo, la Juventus è corta a centrocampo, ma è corta ora con Rabiot in infermeria e Fagioli ludopatico, già con il rientro di Rabiot tornerà ad esserci il solito terzetto Rabiot-Locatelli-Mckennie, con Miretti primo sostituto. Perchè si, secondo voi basta avere talento ed essere promettente per convincere il livornese? Ha delle idee in testa ed ha le sue preferenze fisse, preferenze fisse che lo hanno portato a preferire Miretti e Pogba a Rovella e Zakaria, preferenze che lo hanno convinto a mandare in prestito Soule (che il prossimo anno sappiamo tutti tornerà a scaldare la panca a Torino, perchè dove la metti un'ala nel 3-5-3?), preferenze che lo hanno convinto a mandare Hjusden a marcire in panchina a Roma (Perchè ora non vedrà il campo) invece che aggregarlo alla prima squadra dove trova posto gente come Sandro, Rugani e Gatti.
Alcaraz sarà il centrocampista più forte a Torino ma Miretti è Miretti, ed uno che farebbe panchina a Reggio in Serie B sarà comunque titolare nella Juventus di Allegri.

Non lo so, io la vedo così, già che pagano 3 milioni tra prestito e stipendio potrebbero farlo giocare Alcaraz, tanto peggio di Miretti e Locatelli non può essere, semplicemente la vedo un po' male per lui. Resta un fenomeno e, a tutti quelli che non lo conscessero, consiglio Arsenal-Southampton dello scorso anno (mi pareva fosse verso fine aprile), dove Alcaraz fece gol e assist contro gli uomini di Arteta in 45 minuti da urlo
MERCATO JUVENTUS |#4834
Jan 31, 2024 - 11:39 AM hours
#TMnews: Alcaraz verso la Serie A. Gli U23 argentini alla Juve, da Dybala a Soule e Vadalá
This contribution was last edited by bonf89 on Jan 31, 2024 at 11:41 AM hours
MERCATO JUVENTUS |#4835
Jan 31, 2024 - 12:21 PM hours
Originariamente scritto da Vonseydlitz

Ho seguito con grande interesse da simpatizzante del Southampton questa trattativa e voglio condividere con voi alcune riflessioni, sentendo anche i vostri pareri.

Partiamo dalla dirigenza sponda Southampton: scelta discutibile, un prestito con diritto per un giocatore che non era un titolare fisso ma che comunque giocava spesso data la sua duttilità, all'ultimo giorno di mercato mentre ti giochi la promozione, bah.

Leggermente meglio sponda Torino, anche se questa è la vera definizione di panic signing, se ci fosse stata un pochino della tanta millantata visione e progettazione, la cifra del riscatto sarebbe potuta essere almeno la metà, invece 35/40 milioni, che è la cifra che circola è davvero alta e se in estate si vorrà tenere il giocatore, bisognerà fare un investimento davvero importante. Perchè per il Southampton o le altre inglesi 40 milioni sono caramelle, ma per la Juventus e le italiane 40 milioni è ben oltre il budget a disposizione per tutto il mercato.

Passiamo al lato giocatore: poco da dire, colpaccio, grande duttilità dato che gioca mezzala, esterno, ala e volendo punta. Uno se lo immagina basso ma in realtà è discretamente alto e muscoloso, a cui si aggiunge essere un centrocampista di grande intensità. Tira molto bene i piazzati e le punizioni, sarà utile sui calci d'angolo.

Lato gestione: il giocatore è forte, ma a me preoccupa una cosa soprattutto, che alla fine è l'origine di tanti problemi in bianconero: Allegri. Facciamo due conti, arriva un calciatore, giovane e promettente che ha da dimostrare alla dirigenza di valore l'investimento del budget estivo in 18/19 partite, ed è un centrocampista. Lasciando da parte il periodo di ambientamento che potrebbe non servire date le qualità del ragazzo, la Juventus è corta a centrocampo, ma è corta ora con Rabiot in infermeria e Fagioli ludopatico, già con il rientro di Rabiot tornerà ad esserci il solito terzetto Rabiot-Locatelli-Mckennie, con Miretti primo sostituto. Perchè si, secondo voi basta avere talento ed essere promettente per convincere il livornese? Ha delle idee in testa ed ha le sue preferenze fisse, preferenze fisse che lo hanno portato a preferire Miretti e Pogba a Rovella e Zakaria, preferenze che lo hanno convinto a mandare in prestito Soule (che il prossimo anno sappiamo tutti tornerà a scaldare la panca a Torino, perchè dove la metti un'ala nel 3-5-3?), preferenze che lo hanno convinto a mandare Hjusden a marcire in panchina a Roma (Perchè ora non vedrà il campo) invece che aggregarlo alla prima squadra dove trova posto gente come Sandro, Rugani e Gatti.
Alcaraz sarà il centrocampista più forte a Torino ma Miretti è Miretti, ed uno che farebbe panchina a Reggio in Serie B sarà comunque titolare nella Juventus di Allegri.

Non lo so, io la vedo così, già che pagano 3 milioni tra prestito e stipendio potrebbero farlo giocare Alcaraz, tanto peggio di Miretti e Locatelli non può essere, semplicemente la vedo un po' male per lui. Resta un fenomeno e, a tutti quelli che non lo conscessero, consiglio Arsenal-Southampton dello scorso anno (mi pareva fosse verso fine aprile), dove Alcaraz fece gol e assist contro gli uomini di Arteta in 45 minuti da urlo


Io Miretti comunque non l'ho ancora inquadrato bene, è molto giovane e può ancora avere grandi margini di miglioramento, ma sostanzialmente sono due anni che gioca più o meno stabilmente o che cmq è parte integrante delle rotazioni, e di passi avanti non ne ha fatti: quello è, sembra fatto e finito nonostante l'età. Ripeto, magari svolta nei prossimi 6-12 mesi, ma da quando venne lanciato nel finale di stagione 21-22 cosa ha migliorato? Direi più nulla, è lo stesso ( diversamente per dire da Fagioli che aveva ingranato e stava davvero facendo bene ).
A volte ( Miretti ) sembra proprio scarso, altre sembra uno che può stare in campo, quest'anno ha fatto più partire da sotto la sufficienza che partite positive. Mi sembrava un potenziale Marchisio per inserimenti e personalità, ma dubito che diventerà tale ( Claudio nel prime era un signor giocatore, che trovava spazio fra Vidal Pogba Pirlo ecc quando avevamo un centrocampo veramente forte ma forte vero ).

Detto ciò, vedremo Alcarez, essendo il riscatto non obbligatorio non è detto che a giugno non possano anche negoziare un prezzo inferiore, nel caso volessero proprio venderlo, intanto vediamo come va: comunque si, operazione un po' strana, serviva uno pronto, non un giovane da lanciare, e se prendi un giovane e poi effettivamente fa bene DEVI riscattarlo, non valorizzarlo per gli altri ( cioè, siamo la Juve o il Frosinone di turno? ), ma a 35-40 deve proprio fare vedere colpi importantissimi, altrimenti parliamo di troppi soldi.

Numericamente uno serviva, quanto meno l'hanno preso.

Per quotare anche l'utente sopra, si visto che Chiesa è sempre mezzo rotto e Milik in forte calo ( e Vlahovic sarà finalmente sano? Ci mettiamo la mano sul fuoco? Io no , anche se lo spero ) un altro attaccante non fa certo male, ma Kean è veramente scarso, nelle prime 7-8 farebbe 90 minuti di panca fisso ovunque, cioè se deve giocare un attaccante che ha fatto 3 gol in 13 mesi stiamo messi proprio male.

Nota, anche Chiesa andrà in scadenza al 2025 e il procuratore vorrebbe pure un aumento, a giugno serve fare una scelta, se Yildiz cresce come sembra meglio venderlo, ma onestamente non condivido l'entusiasmo. Cioè vi pare abbia fatto così bene quest'anno? A me no, è già in calo dopo un primo mese di fuoco ed è SEMPRE ai box per qualche problema, non so chi possa offrire chissà quali cifre in estate, e nel caso dovrebbe anche accettare lui, perché noi la Champions al 90% la giocheremo e non credo sia disposto ad andare in un club di premier da mezza classifica.


EDIT leggo ora 3.2 milioni di sterline il prestito e 42 il riscatto, potenzialmente oltre 50 milioni, o è un fenomeno o torna presto oltre manica.
This contribution was last edited by Juve__1986 on Jan 31, 2024 at 12:38 PM hours
MERCATO JUVENTUS |#4836
Jan 31, 2024 - 1:12 PM hours
Aggiungo un ultima cosa.

Hanno preso un dif giovane che giocava a 4, Djalo.

Stanno ragionando su esterni d'attacco, Felipe e Soule che può tornare a giugno.

Se veramente Allegri aveva chiesto uno pronto come Bonaventura e gli hanno preso un ragazzino, che Giuntoli seguiva già a Napoli, quindi senza ascoltarlo FORSE è perché a giugno veramente cambiano allenatore?

Fino a qualche giorno fa non pensavo, ma ora come ora alcuni indizi portano a pensare questo, e che vogliano cambiare modulo ( 433 ? ).
MERCATO JUVENTUS |#4837
Jan 31, 2024 - 1:26 PM hours
A me l’arrivo di Alcaraz sembra una buona operazione. Non lo vedo come un tentativo di rinforzare più di tanto il centrocampo attuale in ottica della lotta scudetto, quanto un portarsi avanti per il futuro. Nel primo caso si sarebbe guardato a qualche giocatore esperto della Serie A (non a caso si parlava di Bonaventura), e credo che non essendo stato possibile trovarne uno - perché giustamente nessuna squadra di medio alta classifica cederebbe un cc così forte a Gennaio - Giuntoli ha comunque puntato a prenderne uno, per fare numero, e che fosse anche un prospetto attenzionato per il futuro. Se tanto l’alternativa era non far arrivare nessuno, meglio con lui che senza. Credo si sia portato avanti perché è da tempo che è un suo pallino (già l’anno scorso se ne sentiva parlare in ottica Napoli e leggevo anche di altre squadre interessate, come il Milan) e le condizioni sono favorevoli, visto che -essendo un diritto di riscatto - alla fine del prestito puoi rinegoziare le cifre (alcuni parlano di 35 milioni, altri di 50… in ogni caso troppo soldi per noi). Oltre ciò puoi intavolare fin da subito dei discorsi con il giocatore, che può anche tastare con mano la bontà del progetto della squadra, e ciò ti porta molto più avanti rispetto alla concorrenza. Sarebbe stato ancora meglio se si fosse fatto già a settembre, perché così hai ancora più tempo per valutare il giocatore e pianificare se intavolare una trattativa o no, ma penso che a Giuntoli andasse bene anche un prestito semestrale perché convinto delle qualità del ragazzo e del fatto che potrebbe stupire Allegri. Speriamo, perché se ne parla un gran bene.
Il prestito è un po’ altino, 3,7 milioni, ma leggevo che dovrebbe essere variabile, più giocherà e meno si pagherà. Ovviamente il Southampton ha voluto tutelarsi per evitare che venisse qua a scaldare la panchina.
MERCATO JUVENTUS |#4838
Jan 31, 2024 - 8:56 PM hours
3,7 + 2 di bonus per 5 mesi di prestito, poi 49,5 + bonus per il riscatto non obbligatorio.
Deve fare 4 mesi stellari per ste condizioni. Geld
Poi a giugno ne ridiscuteranno comunque, al limite.
MERCATO JUVENTUS |#4839
Jan 31, 2024 - 9:28 PM hours
Originariamente scritto da Nacho82
3,7 + 2 di bonus per 5 mesi di prestito, poi 49,5 + bonus per il riscatto non obbligatorio.
Deve fare 4 mesi stellari per ste condizioni. Geld
Poi a giugno ne ridiscuteranno comunque, al limite.


Come detto, forte é forte, ma sembra un’operazione imbastita in un pomeriggio. Tra stipendio e cartellino questi 6 mesi costeranno tra i 6 e gli 8,5 milioni di euro. Se dovesse far bene un’altra 50, che sono tanti per tutti, specialmente se dall’altra parte hai una squadra poco disposta a trattare.
Curiosissimo di vederlo in azione anche se sono un po’ preoccupato da come potrebbe gestirlo il livornese
MERCATO JUVENTUS |#4840
Jan 31, 2024 - 9:46 PM hours
A queste condizioni, Alcaraz al 90% farà ritorno a casa.
Non ci sono le condizioni neppure per trattare perché anche con uno sconto sul prezzo (mettiamo 10 milioni) costerebbe comunque 40 milioni.
Attualmente la Juve 40 milioni li spende per un titolare di livello, un Koopmeiners per intendersi.
Per far sì che lo riscattino dovrebbe fare cose da giocatore europeo...
Resto convinto che tornerà a casa perché non ci sono le tempistiche per valutarlo attentamente, mancano 4 mesi e 16 partite alla fine del campionato.
Difficile che parta dall'inizio per più di 5-6 partite, e per 6 partite nessuno avrà il coraggio di spendere 40-50 milioni.
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.