deadline-day banner

MERCATO JUVENTUS

Feb 26, 2021 - 10:52 AM hours
MERCATO JUVENTUS |#4811
Jan 10, 2024 - 7:45 PM hours
UPDATE odierno sul mercato. Voci dal giornale roseo che per molti è il più 'competente' per me il più fazioso , ma sono punti di vista.

- Kostic sembra avere mercato in Arabia e la Juventus valuterebbe una cessione solo con offerte vicine al prezzo di acquisto (14-15 milioni) si parla di rimpiazzarlo con Bernardeschi in prestito gratuito 6 mesi grins

- Kean sembra aver chiesto il prestito per giocare con continuità e guadagnarsi la convocazione per gli Europei.
Per me giocatore che a livello prestazionale era in forte crescita, poi capisco che alla Juve non si può pretendere di giocare sempre titolare, a meno che ti chiami Del Piero, Trezeguet, Pirlo, Zidane.... spero faccia bene se finisce al Monza (per citarne una). Non verrebbe rimpiazzato dato che ormai Yldiz ha scalato le gerarchie ed è a tutti gli effetti un vice di Chiesa.

- A.Sandro ha mercato in Arabia e Turchia magari riuscire a tagliarlo a gennaio, magari facendo un mezzo colpettino in prestito, tipo Dorgu o qualche giovane di belle speranze.

Oggi si è parlato anche di un possibile inserimento per un altro talento enorme, che sembrava aver firmato con il Milan , mi riferisco a Popovic . La Juve assieme a City e Bayern sarebbe fortemente interessato e disposti a pagare le commissioni richieste dagli agenti e padre, cosa che il milan non si è sentito di fare. Vedremo.

•     •     •

Dreams without goals, are just dreams and they ultimately fuel disappointment.
MERCATO JUVENTUS |#4812
Jan 12, 2024 - 4:03 PM hours
MERCATO JUVENTUS |#4813
Jan 13, 2024 - 10:54 PM hours
Ma io invece che Henderson farei crescere Nicolussi..
Si vedono le fattezze del regista, bisogna daje er tempo, però.
Non è Pirlo per via del tocco palla e si vede, ma tira dei calci d'angolo fantastici.
(che poi Pirlo alla sua età di essere un regista l'aveva scoperto da poco eh.. )
Cascano così bene nell'area piccola, proprio nel posto in cui..
Cascano, proprio.
This contribution was last edited by Nacho82 on Jan 13, 2024 at 11:15 PM hours
MERCATO JUVENTUS |#4814
Jan 14, 2024 - 1:10 PM hours
Originariamente scritto da Nacho82
Ma io invece che Henderson farei crescere Nicolussi..
Si vedono le fattezze del regista, bisogna daje er tempo, però.
Non è Pirlo per via del tocco palla e si vede, ma tira dei calci d'angolo fantastici.
(che poi Pirlo alla sua età di essere un regista l'aveva scoperto da poco eh.. )
Cascano così bene nell'area piccola, proprio nel posto in cui..
Cascano, proprio.


Onestamente non so in che condizioni sia Henderson ne quanta voglia ne abbia dopo essere andato in Arabia per soldi, come tutti quelli che ci vanno, però numericamente un innesto serve, se devono buttare soldi per il 30 enne di turno non mi farebbe affatto schifo uno esperto che venga in prestito per 6 mesi e a giugno col rientro di Fagioli tanti saluti e grazie.

Leggendo un po' sembra che sia motivato e lascierebbe sul piatto molti soldi per poter rientrare e giocare Euro 2024 con l'Inghilterra, è stato bandiera e capitano del Liverpool con cui ha vinto bei trofei e ha 33 anni, non 40, era titolare ai reds fino a 6 mesi fa: se veramente fosse un prestito per 6 mesi non ci sputo certo sopra.
MERCATO JUVENTUS |#4815
Jan 14, 2024 - 1:55 PM hours
Originariamente scritto da Juve__1986

Originariamente scritto da Nacho82

Ma io invece che Henderson farei crescere Nicolussi..
Si vedono le fattezze del regista, bisogna daje er tempo, però.
Non è Pirlo per via del tocco palla e si vede, ma tira dei calci d'angolo fantastici.
(che poi Pirlo alla sua età di essere un regista l'aveva scoperto da poco eh.. )
Cascano così bene nell'area piccola, proprio nel posto in cui..
Cascano, proprio.


Onestamente non so in che condizioni sia Henderson ne quanta voglia ne abbia dopo essere andato in Arabia per soldi, come tutti quelli che ci vanno, però numericamente un innesto serve, se devono buttare soldi per il 30 enne di turno non mi farebbe affatto schifo uno esperto che venga in prestito per 6 mesi e a giugno col rientro di Fagioli tanti saluti e grazie.

Leggendo un po' sembra che sia motivato e lascierebbe sul piatto molti soldi per poter rientrare e giocare Euro 2024 con l'Inghilterra, è stato bandiera e capitano del Liverpool con cui ha vinto bei trofei e ha 33 anni, non 40, era titolare ai reds fino a 6 mesi fa: se veramente fosse un prestito per 6 mesi non ci sputo certo sopra.


Sì sì, ma io non criticavo il giocatore in sè, ma il fatto che il ruolo è quello e tra Locatelli e Henderson a farne le spese sarebbe certo Nicolussi. Secondo me invece facendolo giocare altri 6 mesi, a Torino dico, prende confidenza.
Non so, io ci vedo grossi margini, intelligenza, calma, personalità e di gente con la postura del regista in giro ne vedo poca.

P.S. Come la vedete invece la possibilità di un botto d'anticipo di fine gennaio, diciamo, alla Vlahovic?
E qui intendo precisamente il signor Teun Koopmeiners.
This contribution was last edited by Nacho82 on Jan 14, 2024 at 2:19 PM hours
MERCATO JUVENTUS |#4816
Jan 14, 2024 - 5:20 PM hours
Originariamente scritto da Nacho82
Originariamente scritto da Juve__1986

Originariamente scritto da Nacho82

Ma io invece che Henderson farei crescere Nicolussi..
Si vedono le fattezze del regista, bisogna daje er tempo, però.
Non è Pirlo per via del tocco palla e si vede, ma tira dei calci d'angolo fantastici.
(che poi Pirlo alla sua età di essere un regista l'aveva scoperto da poco eh.. )
Cascano così bene nell'area piccola, proprio nel posto in cui..
Cascano, proprio.


Onestamente non so in che condizioni sia Henderson ne quanta voglia ne abbia dopo essere andato in Arabia per soldi, come tutti quelli che ci vanno, però numericamente un innesto serve, se devono buttare soldi per il 30 enne di turno non mi farebbe affatto schifo uno esperto che venga in prestito per 6 mesi e a giugno col rientro di Fagioli tanti saluti e grazie.

Leggendo un po' sembra che sia motivato e lascierebbe sul piatto molti soldi per poter rientrare e giocare Euro 2024 con l'Inghilterra, è stato bandiera e capitano del Liverpool con cui ha vinto bei trofei e ha 33 anni, non 40, era titolare ai reds fino a 6 mesi fa: se veramente fosse un prestito per 6 mesi non ci sputo certo sopra.


Sì sì, ma io non criticavo il giocatore in sè, ma il fatto che il ruolo è quello e tra Locatelli e Henderson a farne le spese sarebbe certo Nicolussi. Secondo me invece facendolo giocare altri 6 mesi, a Torino dico, prende confidenza.
Non so, io ci vedo grossi margini, intelligenza, calma, personalità e di gente con la postura del regista in giro ne vedo poca.

P.S. Come la vedete invece la possibilità di un botto d'anticipo di fine gennaio, diciamo, alla Vlahovic?
E qui intendo precisamente il signor Teun Koopmeiners.


Uno non esclude che giochi anche l'altro, McK stava facendo molto bene da esterno ma spesso viene rimesso in mezzo perché siamo contati, se Nicolussi fa bene Henderson si siede e viceversa, qua basta un raffreddore e una scavigliata che a momenti tocca riproporre Danilo come mediano.

Un colpo grosso non saprei, può darsi che vogliano dare un arma in più ad Allegri per restare attaccato all'Inter e cercare il colpaccio. Koop sarebbe oro per noi, ma costa veramente tanto, per me l'Atalanta chiederebbe una cinquantina di milioni abbondante, Di Marzio dice che rifiutarono 48 dal Napoli se non sbaglio e visto quanto hanno incassato non hanno bisogno di vendere, ed essendo in ritardo per la corsa all'Europa dubito vogliano cedere il loro top player. A prescindere, a quelle cifre per me c'è solo la premier e/o i soliti 3-4 top club europei.

Resto convinto che un nome interessante per potenziale e costo abbordabile possa essere Samardzic, su cui però c'è tanto interesse e quindi possibile pericolo asta, ma se non sbaglio i rapporti con l'Udinese dovrebbero essere discreti. Non è però un nome da farci fare un upgrade immediato, cosa che Koop farebbe e non di poco.
MERCATO JUVENTUS |#4817
Jan 14, 2024 - 6:59 PM hours
Originariamente scritto da Nacho82

Ma io invece che Henderson farei crescere Nicolussi..
Si vedono le fattezze del regista, bisogna daje er tempo, però.
Non è Pirlo per via del tocco palla e si vede, ma tira dei calci d'angolo fantastici.
(che poi Pirlo alla sua età di essere un regista l'aveva scoperto da poco eh.. )
Cascano così bene nell'area piccola, proprio nel posto in cui..
Cascano, proprio.


Guarda, personalmente Henderson a livello tecnico non mi piace, ma se devo mettere da parte il mio personale riluttanza per questo tipo di giocatori, a livello Tattico parliamo di un giocatore che per anni ha messo equilibrio e sostanza in un Liverpool straordinario.
A livello economico anche qua siamo ad un bivio, se arriva gratis con un ingaggio intorno ai 1,5 netti (circa 2,7 lordi) non vedo grossi rischi, ne operazioni cattive. Ma se arriva con un prestito con obbligo di riscatto (Anche se fosse favorevole, tipo 2 milioni) non sarei così entusiasta.

Nicolussi credo che in qualsiasi caso verrà ceduto a fine anno, (o magari anche a fine sessione di mercato invernale) ha bisogno di giocare e per un giovane avere poche presenze non dev'essere facile, nonostante lui nelle poche occasioni ha risposto benissimo in campo.

Io penso sempre che a noi serva una mezzala di talento che sappia non solo saltare l'uomo ma anche servire in compagni con passaggi chiave o verticalizzazioni. Il mio nome l'ho sempre detto ancora prima che uscisse interesse dell'inter e poi del napoli, è Samardzic e spero che Giuntoli abbia messo le basi per un suo approdo a Torino. Continuo a pensare che sia un giocatore con enorme potenziale, ha solo un difetto che non mi pare insormontabile, anzi, che è quello di difendere, di "correre all'indietro" , più comunemente la fase di non possesso palla è il suo punto debole. Ma per le cifre che girano sia in orbina inter che napoli, non mi sembra per niente un affare folle dal punto di vista economico , in virtù anche dei suoi 21 anni.

Koopmeiners mi piace parecchio, ma spero la Juventus tenda a stare fuori da questo acquisto, perchè la bravura sarebbe stata prenderlo dal AZ per 14 milioni, non andare dall'Atalanta e 'strapagarlo' 40-45 milioni, anche se ritengo che li valga, ma poi un acquisto di questa portanza economica deve essere da subito impattante, e non possiamo permetterci di sbagliare, abbiamo visto dal dopo POGBA (cessione per 110 milioni bonus inclusi) che abbiamo sbagliato quasi tutte le operazioni in entrata, strapagando giocatori sia in cartellini che in ingaggi fuori da ogni logica. Quindi nonostante apprezzi l'olandese della Dea starei alla larga.

Per me il nostro centrocampo non è così male come si pensava e come immaginiamo, certo avere un Kross o un Modric eleverebbe all'ennesima potenza ancor di più tutti, ma sono giocatori generazionali che non nascono tutti gli anni, spero solo che il nostro scouting o il nostro vivaio ne tiri fuori qualcuno di giovane.

•     •     •

Dreams without goals, are just dreams and they ultimately fuel disappointment.

This contribution was last edited by Andrew_Lambs_J on Jan 14, 2024 at 7:05 PM hours
MERCATO JUVENTUS |#4818
Jan 21, 2024 - 11:16 AM hours
Sembra un uscita Kean direzione atletico Madrid in prestito secco per 6 mesi. Situazione un po' complessa, la società cerca chiaramente di rivalutarlo, in Spagna con difese più larghe potrebbe trovare la sua dimensione, però il contratto scade nel 2025 e quindi a prescindere a giugno andrà presa una decisione ( per me sarebbe meglio venderlo, non credo sarà mai un attaccante da grande club, ma credo abbia poco mercato specie perché guadagna troppo per un club medio e appunto va a scadenza fra non molto ).
Anche perché, se non lo vendono, c'è il rischio che la società lo rinnovi per non perderlo a zero e ci troviamo un paracarro costoso per anni sul groppone.
MERCATO JUVENTUS |#4819
Jan 22, 2024 - 9:37 PM hours
Ufficializzato Djalo oggi, le cifre dell'operazione.
3,6 milioni cartellino + 1,5 oneri accessori = Costo a bilancio 5,1 milioni
Contratto aspettando conferme da canali più attendibili si dovrebbe attestare intorno ai 2 netti (3.75 lordi annui)
Bonus 2,6 milioni in base a bonus sportivi

Contratto firmato fino al 2026 (non si capisce come mai così breve)
Quindi il costo annuo di Djalo sarà di circa 5,80 milioni di euro all'anno. Per questi sei mesi impatterà per circa 2,9 milioni. Compensati ampiamente dalle partenze di Hujsen e Kean

Lato economico nulla da dire come per Kostic che a livello di bilancio avranno un impatto 'basso' per le nostre entrate, con la differenza che è giovane anche se reduce da un infortunio grave. Forse per questo il contratto fino al 2026, non saprei come mai. A livello tecnico-tattico per il poco che ho visto mi sembra un difensore completo, forte fisicamente ma anche discreto tecnicamente sicuramente è stato preso per il dopo Alex Sandro che è da qualche anno considerato il braccetto di sinistra nella difesa a 3.

Io dissento dall'ennesimo 'frase fatta' su Kean paracarro e sul groppone. Qua siamo oltre il trash talking , la storia recente parla chiaro che non ne azzecchi una sui giocatori e probabilmente , dispiace dirlo , di calcio poco ci capisce. Vabbeh andrà come andrà ma eviterei di dare bocciature o stroncature così tanto per ...

•     •     •

Dreams without goals, are just dreams and they ultimately fuel disappointment.
MERCATO JUVENTUS |#4820
Jan 24, 2024 - 8:13 PM hours
quasi fatta l'uscita di Kean in prestito secco all'Atletico, dovrebbe prendere il posto di Correa in uscita ma partirà saldamente dietro a Grizman e Morata. In ottica rilancio, forse il campionato è quello giusto per caratteristiche, ma il club mi convince poco, non perché non sia valido ma perché appunto davanti ha due ottimi giocatori che stanno segnando pure tanto.
Un po' mi dispiace perché quest'anno è stato un po' sfortunato, nel senso che dopo due anni oggettivamente molto mediocri stava facendo qualche passo avanti nonostante lo zero alla casella gol fatti ( ma anche qui, sfortunato in un paio di occasioni, annullati per pochissimo ), poi l'infortunio e l'esplosione di Yildiz l'hanno tagliato fuori dal progetto tecnico almeno di quest'anno ( ma per quanto visto, fosse anche definitivamente non lo rimpiangerà nessuno ).
A Madrid non sarà facile imporsi per guadagnarsi la maglia agli europei, anche se un parco attaccanti così scarso in nazionale non si vedeva da decine e decine di anni ( tant'è vero che uno come Kean negli ultimi 30 anni non sarebbe stato nemmeno fra le prime 20 scelte )
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.