deadline-day banner

Info

AS Roma   FC Porto
Eusebio Di Francesco E. Di Francesco Manager S. Conceição Sérgio Conceição
€327.65m Total market value €283.60m
26.9 ø age 26.5

Gesamtbilanz: UEFA Champions League

Spread the word

Champions League: AS Roma - FC Porto

Feb 11, 2019 - 9:25 AM hours
Andata degli ottavi di finale di Champions League.
La Roma affronta all'Olimpico il Porto che guida attualmente il campionato portoghese e che ha concluso al primo posto nel girone con 5 vittorie e un pareggio.
Champions League: AS Roma - FC Porto |#1
Feb 11, 2019 - 6:37 PM hours
Tutte le parole di Eusebio Di Francesco nella conferenza stampa alla vigilia di Roma-Porto.

Possiamo dire che la Champions League è la sua competizione?

“Il percorso è sempre lungo, però posso dire che domani avremo una bella occasione per fare una grande partita e riportare entusiasmo nell’ambiente. Ogni occasione è importante e in Champions lo è ancora di più. Sono rimaste solo due italiane in competizione. Per noi è motivo di orgoglio, dobbiamo essere ambiziosi in tal senso”.

Senza Marega e Corona che Porto si aspetta?

“Credo che abbiano degli ottimi sostituti, uno potrebbe essere Otavio e l’altro Soares, con caratteristiche differenti ma forti ugualmente, hanno delle qualità importanti. Il Porto al di là dei singoli è una squadra, è forte, compatta, dura da affrontare, sa quello che vuole. Ha vinto più duelli difensivi di tutti, vuol dire che come squadra si sa comportare molto bene. Sarà una partita molto dispendiosa dal punto di vista fisico”.
Champions League: AS Roma - FC Porto |#2
Feb 11, 2019 - 6:40 PM hours
Rientrato da poco dopo circa tre mesi di stop, Daniele De Rossi si appresta a guidare i giallorossi nell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto.

“Il mio attaccamento alla maglia è il pensare alla partita come alla cosa importante”, ha dichiarato il capitano nella conferenza stampa alla vigilia del match. “Non è importante sapere quanto ancora giocherò, bisogna pensare collettivamente e non singolarmente, domani abbiamo una partita da vincere. L’importante è la squadra”.

Ti sei speso difendendo Kolarov: è stata una scelta da capitano e da amico. È il momento di ricomporre questa frattura?

“Se si dovesse ricomporre questa piccola frattura sarei il più contento del mondo. Mi sento un po’ in mezzo, voglio bene ai tifosi della Roma che mi hanno sempre protetto e sento Kolarov come se fosse un fratello. Quello che posso dire ai tifosi è di continuare a fidarsi di me, Kolarov è un grande professionista, attaccato a quello che fa”.
Champions League: AS Roma - FC Porto |#3
Feb 12, 2019 - 2:05 PM hours
Convocati: torna Olsen, out Karsdorp

Olsen
Fuzato
Mirante

Jesus
Marcano
Kolarov
Santon
Fazio
Florenzi
Manolas

Cristante
Pellegrini
De Rossi
Coric
Zaniolo
Pastore
Nzonzi

Dzeko
Kluivert
El Sharaawy
Champions League: AS Roma - FC Porto |#4
Feb 12, 2019 - 2:09 PM hours
Source: laroma24.it
Le probabili formazioni dei principali quotidiani nazionali

IL MESSAGGERO: Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Lo.Pellegrini, De Rossi, Cristante; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy.

LA GAZZETTA DELLO SPORT: Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Lo.Pellegrini, De Rossi, Cristante; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy.

CORRIERE DELLO SPORT: Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Lo.Pellegrini, De Rossi, Cristante; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy.

IL TEMPO: Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Lo.Pellegrini, De Rossi, Cristante; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy.

LEGGO: Mirante; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi, Lo.Pellegrini; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy.

IL ROMANISTA: Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Lo.Pellegrini, De Rossi, Cristante; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy.

TUTTOSPORT: Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Lo.Pellegrini, De Rossi, Cristante; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy.
Con Olsen non al meglio, anche se convocato, dovrebbe essere Mirante a trovare posto fra i pali.

Il forfait di Karsdorp annulla il possible ballottaggio, con Florenzi quindi a completare la linea difensiva titolare.

In mediana rientra De Rossi dal primo minuto, con Cristante e Pellegrini intermedi.

In attacco le varie assenze verranno coperte da Zaniolo, chiamato nuovamente a ricoprire il ruolo di ala destra. A completare il trio i "soliti" Dzeko e El Sharaawy.
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.